Nicola, titolare dell’attività commerciale Nuzzi jewelry shoes & bags, ci ha contattate per la gestione dei suoi canali di social network. La sua richiesta è stata chiara: “Voglio il vostro aiuto per la programmazione dei miei post su Facebook e Instagram”.
Siamo entrate a gamba tesa, analizzando anzitutto le condizioni in cui versavano le sue “vetrine” social. Attività propedeutica al lavoro successivo, abbiamo infatti così potuto fissare degli obiettivi e creare un accurato piano editoriale, a cadenza mensile. Vero e proprio manuale d’uso per la strategia di comunicazione adottata.
Quest’ultimo comprendeva sessioni di shooting fotografici, nel quale esaltare l’identità di Nuzzi jewelry shoes & bags. Noi tasselli di un team di lavoro, composto da fotografi e modelle, abbiamo comunicato sul web e, in particolare, sui social, il suo mood. Utilizzando e talvolta, creando nuovi hashtag, elaborando parte di copy coerente con il suo “tono di voce”. Tutto questo ha contribuito a realizzare post da inserire nel feed e nelle stories, per un maggior coinvolgimento da parte degli utenti.
Infine, abbiamo prodotto un report sulla crescita quantitativa ma soprattutto qualitativa del suo pubblico, in sintesi alcuni dati:
- pubblicazione 6/7,
- aumento delle visite al profilo e delle persone raggiunte,
- miglioramento engagement rate e delle interazioni,
- Adv per aumentare le conversioni.