La pasticceria Catania nasce tra il ’72 e il ’73 a Gela. La sua attività principale è appunto quella di pasticceria, producendo dolci artigianali per tutti i palati. Negli anni non ha mai smesso di crescere, integrando l’attività di banqueting e catering e creando all’interno del locale, non solo un bar, ma anche una saletta per i clienti.
Una naturale evoluzione era quella di spostare la loro vetrina anche online, per questo si sono affidati a noi per descriversi sul web.
Così abbiamo scelto di realizzare un sito web one page che racconta la sua storia e i servizi offerti, attraverso piccole descrizioni e immagini full-width ovvero a tutto campo. In questa maniera abbiamo separato le tre macro aree principali dell’attività presentandole all’interno della homepage del sito, in modo che l’utente possa sbirciare al meglio ogni sezione senza bisogno di aprire nuove pagine.
Un’altra caratteristica è racchiusa nella galleria fotografica che, risulta essere inizialmente “nascosta” per apparire con un movimento fluido al click sulla fotogallery dedicata. Allo stessa modo, sempre con un click e con un movimento a dissolvenza, la galleria sparisce.
Essendo una attività di tipo commerciale, abbiamo provveduto a creare il profilo della pasticceria all’interno del portale TripAdvisor, ed inserire, nella parte finale del sito web, i relativi pulsanti social network: TripAdvisor e Facebook.
Il sito web one page dell’attività commerciale, è un tema custom, ciò ci ha permesso di personalizzarlo in ogni dettaglio: dal tipo di layout visivo allo stile della mappa di Google Maps che possiede i colori e il pin di posizionamento completamente personalizzato.
In sintesi:
- Sito: soluzionicquadro – Mariangela Caruso, Elena Catania.
- Tema custom, one page, gallerie fotografiche.
- A norma con il nuovo regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).